Emergenza Covid-19. GEA presenta i 2 trattamenti di Sanificazione ambientale con OZONO e con ATOMIZZATORE

La Sanificazione è una cosa seria.

Fidati dei professionisti, in ballo c'è la tua salute! 


GEA, società specializzata da oltre vent’anni nelle pulizie e santificazioni civili e industriali, presenta i 2 trattamenti  specifici di Sanificazione ambientale dei luoghi di lavoro per affrontare l’emergenza COVID-19: con macchinario ad OZONO, gas naturale composto da tre molecole di ossigeno (O3) che neutralizza Batteri ed inattiva Virus, e con ATOMIZZATORE ELETTROSTATICO un macchinario che diffonde uniformemente un potente disinfettante a base di Sali quaternari d’ammonio, igienizza, sanifica e profuma l'aria neutralizzando un ampio spettro di batteri, virus e funghi (muffe e lieviti). Questi trattamenti rendono uffici, abitazioni, ambulatori, locali commerciali, mense, magazzini alimentari e aziende LUOGHI PIÙ SANI E SICURI. I preventivi distinguono diverse aree d'intervento:

  • ° AMBIENTI INTERNI/CORPORATE BUILDING: uffici, abitazioni, locali mensa, locali commerciali, strutture sanitarie.

  • ° AMBIENTI INTERNI CON SUPERFICI DI GRANDI DIMENSIONI: logistica e industria, capannoni, magazzini e supermercati.

  • ° AMBIENTI ESTERNI: parcheggi ed aree esterne capannoni.

  • ° MEZZI DI TRASPORTO: autovetture, autobus, autocarri, autotreni.

Descrizione del servizio

Si tratta di un intervento di sanificazione ambientale per la prevenzione da Covid–19, certificato, con il massimo dell'efficacia e con nessun effetto residuale. Macchinari, procedure e prodotti come previsti dalla Circolare del Ministero della Salute (n. 5443 del 22/2/2020). Ma vediamo come funzionano i due tipi di trattamenti.

La DISINFEZIONE CON ATOMIZZATORE ELETTROSTATICO PROFESSIONALE prevede la distribuzione per nebulizzazione di detergenti sanificanti con marcato effetto biostatico e biocida. Ogni microscopica gocciolina atomizzata ha una carica positiva e, come un piccolo magnete, viene attratta dalla superficie garantendo la disinfezione raggiungendo anche i bordi e il retro degli oggetti. I disinfettanti utilizzati, forniti dall'azienda Magris, sono prodotti certificati specifici anche per strutture ospedaliere e registrati CE e Ministero della Salute. 

La DISINFEZIONE AD OZONO, è il secondo metodo utilizzato da GEA per ambienti particolari come: ambulatori, studi medici o dentistici. E' il trattamento disinfettante più efficace contro allergeni e agenti patogeni presenti nell’aria e nell’acqua senza l'utilizzo di additivi e detergenti chimici. Infatti, per il Ministero della Salute è un presidio naturale specifico per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore  (prot. n. 24482 del 31 luglio 1996), e agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua (CNSA del 27 ottobre 2010 ). L'ozono non è infiammabile, abrasivo ed esplosivo, non danneggia tessuti, pareti, mobili, arredi, attrezzature e oggetti. Non arreca danni a persone, animali e ambiente. Terminato il trattamento l'ozono si riconverte in ossigeno senza lasciare alcun residuo tossico o chimico. Il processo attraversa diverse fasi:

  1. L'ossigeno entra nella macchina DUAL O3

  2. L'ossigeno ambiente viene trasformato in ozono ed erogato

  3. Elimina batteri e virus grazie alle sue proprietà ossidanti

  4. Pulisce l'aria della stanza che diviene salubre e pulita

Da chi viene svolto il servizio?

  • L’intervento viene effettuato da TECNICI SPECIALIZZATI nell'utilizzo di prodotti professionali santificanti e con tutti i DPI necessari. Al termine del trattamento verrà rilasciato, insieme alla fattura, la CERTIFICAZIONE che attesta l'avvenuto “Servizio di Sanificazione” con tutte le schede tecniche e di sicurezza di prodotti e macchinari utilizzati e le normative di riferimento. 

  • Ricordiamo che a seguito degli ultimi sviluppi normativi, in relazione all’emergenza COVID-19, il DL 17.3.2020 n. 18 (c.d. “Cura Italia”), all'art. 64, prevede un CREDITO DI IMPOSTA per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro, PARI AL 50% DELLE SPESE SOSTENUTE, fino ad un massimo di 20.000 euro.

  • Inoltre, su richiesta, è possibile effettuare anche il TAMPONE DI VERIFICA della carica batterica e dell'igiene delle superfici mediante l’utilizzo del BIOLUMINOMETRO Ensure da allegare alla certificazione.

  • Per maggiori informazioni e preventivi, vi invitiamo a leggere attentamente la brochure GEA Covid-19 di presentazione del servizio e la SCHEDA DATI  da compilare in ogni sua parte e inviare all'indirizzo: tecnico@geacooperativa.it per ricevere un preventivo in tempi rapidi.

  • Per maggiori informazioni potete contattarci ai numeri: 0171.601970 - 335/1269628 


Presentazione servizio di Sanificazione Covid-19

Scheda raccolta dati per preventivo

Guarda alcuni dei nostri operai al lavoro

Condividi