Modello GEA Care: Case di Riposo e Residenze Sanitarie Assistenziali

La Residenza per Anziani deve essere un luogo di vita piacevole, stimolante, trasparente e sicuro. La scelta di una struttura alla quale affidare un proprio caro è una decisione complessa poiché bisogna individuare, tra diverse tipologie, quella più adatta al proprio familiare. Se la semplice casa di riposo, infatti, è la scelta ideale per anziani autosufficienti - o almeno parzialmente tali – ma che non possono più restare da soli, una RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) rappresenta la soluzione migliore per coloro che, avendo un’autonomia fisica o mentale limitata, necessitano di prestazioni socio-sanitarie speciali e a carattere continuativo. Ma non è una decisione semplice. Insieme all'esigenza di ponderare bene questa scelta, si accompagna molto spesso la difficoltà emotiva nel decidere di allontanare il proprio caro dal proprio “ambiente” per affidarlo a una Residenza per Anziani inizialmente "estranea". La valutazione della struttura, del personale addetto e della qualità dell’assistenza e dell’ospitalità sono fattori fondamentali e determinanti, in quanto essere sicuri che il proprio genitore, zio o nonno sia al curato e ben assistito in una casa di riposo o in una RSA, rende più sereni e convinti della scelta effettuata.

Il modello GEA Care: efficienza socio-sanitaria e confort alberghiero.

Le Residenze per Anziani gestite da GEA sono strutture funzionali pensate per offrire la massima efficienza nei servizi socio-sanitari e l’eccellenza nell'ospitalità alberghiera (pulizia e sanificazione, lavanderia, ristorazione, animazione e intrattenimento).

Un servizio di assistenza per anziani di qualità significa anche concepire luoghi accoglienti in cui vivere bene e socializzare. Per questo motivo, tutti gli ambienti, dalle camere alle sale comuni, sono studiati per dare agli Ospiti un senso di familiarità, sicurezza e comfort, rispettando i ritmi biologici e le abitudini di ciascuno. Dalle camere con le diverse possibilità di alloggiamento alle aree comuni destinate alle attività sociali, ricreative e riabilitative, ogni Residenza per Anziani si contraddistingue per apertura e trasparenza nel modus operandi, per accoglienza e interazione tra strutture, famiglie e territorio, e attrezzature di ultima generazione.

Le nostre strutture per anziani: una nuova prospettiva di vita e di benessere

Nelle strutture per anziani gestite da GEA, l’obiettivo che ogni giorno operatori, infermieri, educatori professionali, psicologi, personale di pulizia e di mensa, direzione sanitaria e organizzativa si pongono, è migliorare la qualità della vita degli Ospiti pensando a costruire loro un futuro stimolante e piacevole: dallo svolgimento delle incombenze quotidiane alla somministrazione di cure e terapie, dalle attività che favoriscano il benessere psicologico e relazionale alle iniziative che promuovano una vita attiva e stimolante anche con numerose gite e attività esterne. Futuro come parola chiave perché troppo spesso nelle strutture che ospitano anziani il futuro, inteso come progettazione per migliorare il "crescente benessere della persona", non è tra gli obiettivi considerati. Invece, per GEA, ogni momento della giornata è articolato in modo da offrire ai Residenti delle strutture un’esperienza esclusiva che unisca al calore di una casa, il comfort di una struttura alberghiera di alta qualità e la garanzia di prestazioni socio-sanitarie all'avanguardia che sappiano guardare al "futuro".

In tutte le case per anziani GEA Care sono presenti equipe multidisciplinari che elaborano per ogni Ospite (e in accordo con le famiglie), un Progetto di Vita e di Cura personalizzato e sono disponibili servizi socio-sanitari adatti a ogni tipo di esigenza. Dai nuclei protetti per l’Alzheimer alle palestre e alle aree attrezzate per le terapie riabilitative, dalla cucina attenta all'equilibrio nutrizionale ai locali per la stimolazione multisensoriale e cognitiva, fino ai laboratori creativi (pittura, musica, giardinaggio, cucina…) ogni struttura si distingue per un’offerta specifica in base al diverso tipo di richieste.

Presente attualmente in Piemonte, GEA Care è in continua espansione sul territorio nazionale per rispondere alla crescente domanda di servizi di qualità per la Terza e la Quarta Età con un modello di Residenza per Anziani a standard elevati, controllati e certificati.

Condividi