Anche GEA ha partecipato al Giro d'Italia under 23 tappa di Boves - Colle Fauniera


Grande giornata venerdì 17 giugno 2022 a CASTELMAGNO. GEA era presente mettendo a disposizione mezzi e servizi per la “Scalata leggendaria" che ha visto oltre mille ciclisti sfidarsi per il Giro d’Italia under23 lungo le strade del colle Fauniera

Venerdì 17 giugno sono stati oltre mille i ciclisti che hanno scalato il Colle Fauniera nel primo dei sei appuntamenti di Scalate Leggendarie. Una grande giornata di ciclismo a 24 ore dall’arrivo del Giro Under23 ai 2481 metri del colle cuneese.

Gli atleti sono saliti dai tre versanti raggiungendo l’apice dell’ascesa dove è situato il monumento che ricorda l’impresa di Marco Pantani al Giro d’Italia del 1999. L’evento che ha coinvolto le Unioni Montane Valle Stura, Valle Grana e Valle Maira ha visto i ciclisti salire dalle prime ore del mattino fino alle ore 14, quando le strade di accesso al Colle Fauniera sono state riaperte al traffico.

Complessivamente sono stati 1030 i ciclisti registrati nei punti di iscrizione situati all’inizio delle ascese o ai ristori: il versante più gettonato dagli scalatori è stato quello della Valle Grana con 462 iscritti (44.85% del totale), sul lato della Val Maira sono stati rilasciati 278 talloncini (27%), mentre sul versante della Valle Stura sono stati conteggiati 290 ciclisti (28.15%). A questi ciclisti vanno aggiunte le decine di partecipanti non registrati che hanno fatto superare alla manifestazione il tetto dei mille partecipanti.
 
Nella manifestazione sono sfilate biciclette di ogni genere, dalle biciclette da corsa alle mountain bike, dalle gravel alle e-bike, ma in vetta è arrivato persino un ciclista in sella alla sua Graziella! 

Anche GEA ha partecipato al Giro d'Italia under 23 tappa di Boves e del Colle Fauniera mettendo a disposizione mezzi e servizi! 





Condividi